EDI.S.CON.

Editing Service Consulting snc di G. Pantano & C.
Via Sacro Cuore di Gesù n° 45 98121 MESSINA
Tel. 090.6783623 Fax. 090.6783623 Cell. 333.8940595 
www.ediscon.it email ediscon@ediscon.it
P.Iva 02 808 680 835 
CCIAA ME02808680838 REA 194607

 

L’idea imprenditoriale nasce dall’esigenza di offrire a tutti i possibili clienti, ossia alle ditte individuali, alle società, agli enti pubblici e privati ed alle associazioni in genere, un’assistenza omnicomprensiva all’attività. Ovvero tutta una serie di servizi indispensabili: consulenza fiscale, legale, previdenziale, amministrativa, del lavoro. Ma anche altri servizi ritenuti accessori ma ugualmente importanti legati all’elaborazione di dati, alle analisi di mercato, alla consulenza sulle molteplici leggi agevolative per investimenti e assunzioni, e a tutto ciò che riguarda il marketing aziendale, la comunicazione d’impresa, alle creazioni grafiche e alle politiche pubblicitarie varie (giornali, radio, tv, internet, cartellonistica),        fino alla produzione e stampa di manifesti, periodici, brochure, opuscoli promozionali, gadget aziendali.  

L’obiettivo è quello di fornire i servizi on-line per favorire l’espletamento tempestivo di pratiche e snellire la logistica burocratica. Inoltre, si intende supportare queste attività con una vera e propria consulenza informatica, con l’intento di fornire ai clienti tutti gli elementi, compresi i software, necessari per poter snellire e gestire meglio anche tutte le loro attività interne.

          Infine, grazie alle esperienze maturate da diversi soci in imprese editoriali, l’azienda si propone di editare giornali specializzati da distribuire. Nella fase iniziale un quotidiano on-line, una newsletter mirata a diffusione elettronica via e-mail e periodici su carta, curandone i contenuti, l’impaginazione, la grafica, la stampa ed infine anche la distribuzione.

          Quindi possiamo vedere come l’azienda intenda svolgere una triplice attività imprenditoriale, che può semplicemente essere suddivisa in :

- consulenza aziendale;

- consulenza grafica;

                   -consulenza editoriale.        

         Iniziamo ad esaminare il primo dei prodotti / servizi offerti. Esso riguarda la consulenza fiscale, legale, previdenziale, amministrativa, del lavoro ad altri servizi legati soprattutto all’elaborazione di dati, alle analisi di mercato e alla consulenza sulle agevolazioni per nuovi investimenti e nuove assunzioni e alle  politiche di lancio di nuovi prodotti. La nostra azienda fornisce una consulenza totale ed anche in tempo reale, grazie alle comunicazioni on line, che permetterà alle aziende di rivolgersi ad un unico interlocutore, invece di affidare le consulenze ad una miriade di figure professionali. Ciò determina per il cliente oltre che una migliore e fluida gestione aziendale, anche un enorme risparmio economico con un unico punto di riferimento per le varie problematiche aziendali ed amministrative.

          Tutto ciò viene arricchito da una consulenza grafica, che rappresenta il secondo prodotto / servizio offerto, che ci permette di dotare le aziende di tutti gli strumenti necessari per le loro politiche di sviluppo e di espansione e di creare anche i software da affidare alle aziende per la propria gestione amministrativa interna, la creazione di siti e di reti internet. Inoltre la società è in grado di creare e gestire dei veri e propri archivi per conto delle ditte in cui vengono inserite tutte le normative del settore di appartenenze del cliente – quindi degli archivi personalizzati – provvedendo anche agli aggiornamenti periodici e soprattutto alla catalogazione in funzione dell’esigenza del cliente. Inoltre, l’azienda fornisce una rassegna stampa quotidiana, monitorando tutte le testate giornalistiche richieste, affinché il cliente venga aggiornato quotidianamente sull’andamento dei concorrenti, del mercato e su tutto ciò che lo possa interessare.

          Infine, l’azienda è in grado di fornire tutti di servizi di editoria, impaginazione, stampa e distribuzione, campagna pubblicitaria a favore sia di imprese che vogliono editare dei giornali ma soprattutto a favore di enti pubblici e di altri enti che vogliono creare e distribuire dei periodici a favore di determinate categorie (periodici locali, periodici di settore, giornali sportivi ecc. ).

In conclusione la nostra strategia di mercato è proprio quella di offrire ad un determinato cliente, tutti questi servizi contemporaneamente.